Digital Workplace

La tecnologia Digital Workplace ci aiuta a migliorare processi e tempi, riducendo di conseguenza i costi.

Avendo tutti uno smartphone, rimaniamo connessi anche fuori ufficio. Questo abbatte i muri aziendali rendendo ogni luogo un posto di lavoro e portando il mondo verso il Digital Workplace.

Ricoh ha abbracciato questo modo di pensare sviluppando una nuova linea di stampanti multifunzione: il nuovo Smart Operation Panel, con processore Android, rende le stampanti non più solo dei multifunzione.

L’idea è quella di mettere in comunicazione tutti i dispositivi che utilizziamo ogni giorno per lavorare, anche se non sono nello stesso ufficio; infatti il Cloud è il fulcro della rivoluzione in atto.

Grazie alla piattaforma Ricoh e alla tecnologia Digital Workplace, è infatti possibile installare app sul pannello operativo che consentono di espandere le possibilità del semplice multifunzione consentendoti, ad esempio, di scansire su cloud o stampare dal cloud, stampare direttamente da cartelle di rete senza accendere il PC o scansire e stampare su e da smartphone senza intermediari e senza collegarsi alla rete aziendale.

App gratuita Smart Device Connector per Apple e Android

Con la App gratuita Smart Device Connector è semplice e rapido utilizzare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile con NFC per inviare documenti da stampare e ricevere immagini scansite.

  • Non è necessario registrare i dispositivi smart sulla rete aziendale – Smart Device Connector permette di stabilire una connessione diretta con la periferica

  • Stampare, scansire e condividere i documenti è facile grazie all’interfaccia intuitiva della App

  • Velocizzare le operazioni utilizzando la rubrica del dispositivo smart per inviare scansioni tramite e-mail

Veniamo proiettati anche nel mondo dell’IoT (Internet of Things) trovandoci tra tecnologia sempre più in comunicazione tra loro: lavagne digitali e sistemi di videoconferenza che consentono riunioni e brain storming tra persone da parti diverse del mondo senza costi di spostamento, con la possibilità di stampare tutte le idee illustrate sulle lavagne direttamente, senza intermediari. Oppure provate a pensare a una sede giapponese che comunica con una in Germania e la lavagna traduce simultaneamente da una lingua all’altra e stampa il trascritto della comunicazione. Tutto ciò ebbene sarà possibile grazie all’accordo IBM-Ricoh che porterà l’intelligenza artificiale Watson sulle IWB Ricoh. Mentre prima era tutta fantascienza, ora è realtà!

In linea con la filosofia ecologica tutto questo è a impatto ambientale ridotto ed a emissioni zero. Pensa che un multifunzione di ultima generazione, alla massima potenza, consuma metà di un tostapane o di un’aspirapolvere, oppure 6 volte meno di una lavatrice.

Vuoi collaborare con noi nel Digital Workplace?

Contattaci senza impegno