banner-applicazioni

Le stampanti multifunzioni in tuo possesso supportano molte applicazioni, anche gratuite, che ti aiutano per la gestione documentale del tuo ufficio e per aumentare l’operatività dei tuoi collaboratori con l’obiettivo di risparmiare costi, tempo ed energia. Scopri qui quali sono tutte le applicazioni a tua disposizione.

Grazie a Enhanced Locked Print NX e Flex‐Release Server le piccole-medie aziende possono aumentare l’efficienza e ottenere molti vantaggi economici. L’utilizzo delle stampanti multifunzione possono essere condivise senza però compromettere la sicurezza delle informazioni e la produttività degli utenti.
Queste soluzioni eliminano la necessità di dotare gli utenti che trattano documenti riservati di stampanti personali che fanno lievitare i costi. Consentono di:

  • controllare rigorosamente l’accesso a documenti sensibili
  • impedire la visualizzazione non autorizzata di documenti confidenziali fino alla stampa da parte del rispettivo proprietario.

Con ELP NX installato sulle stampanti multifunzione, quando un utente lancia una stampa, questa viene trattenuta nell’HDD e rilasciata solo dopo aver eseguito il login ‐ senza necessità di server dedicati.
E se il dispositivo scelto fosse momentaneamente senza carta o toner o impegnato da altri colleghi? Nessun problema: l’utente può scegliere una periferica alternativa da cui prelevare le proprie stampe.
Modulo opzionale di ELP NX, il FLEX RELEASE permette di indirizzare tutte le stampe verso un print server. L’utente può ritirarle, previa autenticazione, sul dispositivo più comodo, in qualsiasi punto dell’azienda esso sia posizionato, anche nelle sedi periferiche.

Caratteristiche e Vantaggi

  • Flessibilità e praticità d’uso: ELP NX consente agli utenti autorizzati di raccogliere i lavori archiviati su un altro MFP Ricoh collegato in rete. La flessibilità e la praticità d’uso vengono ulteriormente incrementate con l’opzione FlexRelease Server. Questa funzione permette agli utenti di prelevare le stampe da qualsiasi dispositivo Ricoh in rete.
  • Protezione delle informazioni: i documenti non restano sui vassoi di raccolta e pertanto non possono essere letti da persone non autorizzate.
  • Cost saving grazie alla riduzione degli sprechi: Enhanced Locked Print NX favorisce comportamenti più produttivi. Per esempio aiuta gli utenti a rilevare e correggere gli errori prima di stampare e rilasciare i documenti. Le stampe inutili, e quelle inviate per errore, possono essere annullate prima della produzione; quindi si limitano i rischi che rimangano abbandonate e poi buttate nei cestini, a vantaggio dei costi e dell’ambiente.
  • Efficienza e produttività: l’utente può scegliere la stampante più libera e vicina. Dispone sempre di un backup nel caso in cui il dispositivo prescelto per la stampa fosse fermo o impegnato, anche in altra sede. In più, nel caso di FlexRelease, l’IT può avvalersi di un sistema che richiede la configurazione di un unico driver di stampa per tutti i dispositivi installati.
  • Sicurezza dei documenti: La sicurezza dei documenti è garantita. Infatti Enhanced Locked Print NX consente di controllare l’accesso ai documenti. ELP NX trattiene i documenti sulla stampante multifunzione Ricoh selezionato finché non vengono rilasciati sul dispositivo stesso. Questa funzione impedisce che i documenti riservati rimangano incustoditi e siano visualizzati o prelevati da persone diverse dal proprietario del lavoro di stampa.