4 ragioni per cui il noleggio di Multifunzioni e stampanti è da preferirsi all’acquisto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grandi aziende, piccole e medie imprese, giovani startup. Nel mondo di oggi anche il più piccolo degli uffici o degli studi professionali necessita di uno strumento di copia e stampa rapido ed efficace, un sistema all-in che integri in un unico apparecchio tutte le periferiche necessarie.

I costi di un dispositivo multifunzione – rispetto a una stampante tradizionale – risultano ovviamente più rilevanti ma, trattandosi di uno strumento multitasking che semplifica il lavoro quotidiano e incrementa la produttività, si tratta comunque di un valido investimento.

Una delle soluzioni più diffuse e maggiormente apprezzate dalle aziende per abbattere i costi di acquisto e di gestione, è il noleggio stampanti multifunzione. Il noleggio è una formula flessibile che consente alle aziende di garantirsi apparecchiature sempre aggiornate e tecnologicamente all’avanguardia, della cui manutenzione si occuperà direttamente il locatore.

TEC Italia, azienda leader nel noleggio a breve e lungo termine di stampanti e multifunzione laser, punta sulla qualità e sulla costante innovazione dei prodotti Ricoh – della quale è partner a Milano e in tutta la Lombardia – per offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Il noleggio ha decisamente molti vantaggi, che lo rendono una soluzione da non trascurare quando si decide di rinnovare le apparecchiature dei propri uffici.

Nessun costo di acquisto iniziale

Con la formula del noleggio il costo delle stampanti e dei multifunzione Ricoh è incluso nel canone mensile, senza nessun immobilizzo di capitale da parte dell’azienda che può così mantenere liquidità da impiegare per investimenti in altri settori o per altre attività.

Le apparecchiature installate, inoltre, non vanno inserite a bilancio perché rimangono di proprietà del fornitore. Al termine del contratto il locatario potrà decidere liberamente, in base alle proprie esigenze, se riscattare o meno il bene.

Un unico canone mensile tutto incluso

Con il contratto di noleggio l’azienda non deve sopportare alcun costo di manutenzione ordinaria o straordinaria, della quale si occupa interamente TEC Italia, con possibilità di reperibilità in 2 ore sui contratti dedicati.

Nel canone mensile corrisposto al fornitore sono inclusi anche i materiali di consumo, toner, servizi di consulenza, installazione e trasporto.

Prodotti sempre all’avanguardia

Gli strumenti tecnologici invecchiano in maniera assai precoce nel mondo di oggi, o talvolta vanno incontro a una rapida e progressiva usura in alcuni dei loro componenti. Il noleggio stampanti multifunzione si rivela quindi particolarmente vantaggioso per quelle aziende che hanno costantemente bisogno di soluzioni aggiornate e al passo con i tempi o per coloro che dovessero trovarsi a fronteggiare esigenze nuove o improvvise come la necessità di un dispositivo più avanzato o con consumi inferiori.

La flessibilità dei contratti di noleggio operativo consente di effettuare il cambio delle apparecchiature in qualunque momento, per poter ottenere sempre il meglio senza dover procedere a ulteriori impegnativi acquisti.

Inoltre i canoni di noleggio vengono considerati come un puro costo operativo di servizi e sono quindi interamente deducibili ai fini Irap/Ires e detraibili ai fini Iva.

2018-02-16T19:56:36+00:00